Dalla Mia Finestra 3 Guardando Te

Dalla mia finestra 3: Guardando Te, ecco la spiegazione del finale: chi muore? Raquel e Ares si fidanzano?

Dalla mia finestra si svolge nell’arco di tre anni. Con lo scorso film, ci eravamo lasciati con Yoshi che muore tragicamente, causando la rottura di Raquel e Ares, che si erano già allontanati nell’ultimo anno. D’altra parte, apprendiamo anche che Yoshi ha inviato il manoscritto di Raquel a un editore e lei riceve una risposta verso la fine del film, lasciandoci con la speranza di un libro pubblicato e una vita migliore per Raquel. Ovviamente, tutti continuano a sperare che Ares e Raquel tornino insieme, ma sarà possibile? Ecco cos’è successo in Dalla Mia Finestra 3: Guardando Te.

Può essere facile fingere di dimenticare qualcuno quando non è nelle vicinanze, ma non appena ritorna nel luogo in cui solitamente si trovava, non c’è modo di ignorarlo. Raquel pensa di essere felice e appagata con Gregory, ma quando Ares torna per le vacanze di Natale, comincia a pensarci sempre di più. Allo stesso tempo, Ares si scusa con Raquel appena torna. Gregory sa che Raquel ha ancora sentimenti per Ares, e per qualche motivo ciò lo spinge ad invitare Ares e Vera in una piccola festa natalizia a casa di Raquel.

Il libro di Raquel sta per essere pubblicato molto presto e, sebbene la casa editrice sia molto soddisfatta del risultato, le chiedono di iniziare subito il secondo libro. Raquel scrive sul ritorno di Ares e, dopo una notte di festa ubriaca, Gregory trova il suo laptop aperto e legge ciò che ha scritto. Si arrabbia immediatamente con lei e, nonostante il suo tentativo di far finta che sia finzione, Gregory sa che è vero. Le chiede se è ancora innamorata di Ares, e lei non risponde, lasciandolo con il cuore spezzato e confermando anche che non gli è mai piaciuto davvero. Lo stesso giorno, Raquel indossa di nuovo la sua collana a forma di cuore e aspetta che Ares entri dalla finestra.

Nonostante si piacciano, Raquel e Ares devono tenere una relazione segreta perché i genitori di Vera stanno per fare affari con Alpha 3. Artemis è molto grato ad Ares perché, senza questa partnership, la loro azienda sarebbe in gravi difficoltà. Artemis pensa anche alla sua famiglia, poiché Claudia è incinta e finalmente ha smesso di nascondere la loro relazione agli Hidalgo. Il problema è che Vera ha tradito Ares per un po’ di tempo, e Ares lo sa. Tuttavia, dopo essere stati amanti segreti per un po’ di tempo, Raquel si sente ferita e dice ad Ares di scegliere tra lei e Vera.

Alla festa di Capodanno, tutti sono felici di vedere Vera e Ares insieme. Entrambi i genitori sono pronti a far partire gli affari; tuttavia, alla fine della serata, Ares non riesce a capacitarsi del fatto che non può più stare con Raquel, così parla con Vera, ammettendo di sapere che lei lo tradiva. Ricchi come sono, Vera dice ad Ares che va bene così e che possono fingere di stare insieme per il bene della famiglia. Ares convince Vera che sarebbe irrispettoso nei confronti dei rispettivi partner, e alla fine lei accetta di dire la verità. Purtroppo, cede quando vede il volto di suo padre e lascia Ares solo.

Nel frattempo, Raquel si sta divertendo alla festa di Capodanno a casa dell’editore. Lei e Daniela stanno bevendo per dimenticare i loro dolori, e Raquel invita anche Anna, la sorella di Gregory, a unirsi a loro. Breve riassunto: Anna pensa che Raquel sia la causa della morte di Yoshi, anche se lui stava correndo per andare a trovare Anna al faro (cosa che lei non sa). Raquel si ubriaca molto e chiede ad Anna di tenere d’occhio il suo telefono mentre Daniela va a prendere altre bevande. Anna vede il messaggio di Ares a Raquel. Nel messaggio, Ares scrive che vuole essere con Raquel e la incontrerà al cimitero (dove si sono incontrati la prima volta) se lei vuole ancora dargli una possibilità.

In preda alla rabbia, Anna decide di mettere degli antid3pressivi nella bevanda di Raquel. Tuttavia, quando Raquel esce dal bagno, Anna le dice che Ares le ha mandato un messaggio e, successivamente, le chiede cosa avrebbe fatto Yoshi in questa situazione. Raquel dice che avrebbe rubato una bicicletta e si sarebbe affrettato a trovare il suo amore. Anna si sente in colpa per aver dr0gato la sua bevanda e cerca di impedirle di bere, ma Raquel non ascolta. Mentre cerca di rispondere ad Ares, finisce per svenire in una stanza della casa, ignota a tutti.

Ares decide di chiamare Raquel per l’ultima volta mentre è in viaggio per l’aeroporto. Una Raquel appena cosciente riesce a rispondere al telefono, e Ares può sentire solo il suono del respiro. Trova il luogo della festa attraverso un post sui social media e si precipita lì immediatamente. Nel frattempo, Raquel lascia il suo telefono dove si trova e cerca di uscire di casa, chiedendo aiuto. Stranamente non c’è nessuno lì, e raggiunge la piscina. Quando Ares arriva, grida il nome di Raquel. Sentendo la sua voce, lei lascia la presa del muro e cade in piscina. Ares salta il cancello e poi si getta in piscina per salvare Raquel, noncurandosi della propria allergia al cloro. La tira fuori e le fa il massaggio cardiaco. A quel punto, qualcuno è arrivato alla casa e ha chiamato i soccorsi. Raquel finalmente apre gli occhi e Ares le dice di restare viva mentre il suo viso e il suo corpo si gonfiano e diventano rossi dall’allergia. Sembra che siano entrambi morti l’uno tra le braccia dell’altro al bordo della piscina, ma la realtà non è così.

Raquel e Ares non sono morti ma vengono visti cinque anni dopo, mano nella mano, con il libro di lei “Dalla mia finestra” da poco pubblicato. Nonostante la tragicità, si tratta di un finale felice.